Wednesday, June 17, 2009

Firenze!

Mercoledi' 17 Giugno 2009

Siamo tornati da Firenze Domenica sera. Quella gita e' stata senza dubbio, la migliore parte del tutto il viaggio. Devo confessare che e' stata il piu' caldo anche. Toscana mi ricorda dell'Alabama in USA. Era quasi 34 gradi Centigrado! Nonstante, mi sono divertita senza problemi.
La prima notte abbiamo mangiato a un ristorante per una cena benissima! C'era molti cibi e vino, pero' alcune persone ne hanno bevuto un po' troppo. Era buffo! Allora, la vita della notte a Firenze e' molto interessante. Ho visto tanti giovani in una piazza solo per bevando vino e parlando. Ho dormito come una rocca.
Sabato siamo andati agli Uffizi e la galleria academia per guardare l'arte di Firenze. Ho visto il nascimento di Venere, di Botticelli; il Davide di Michelangelo, ed altre cose famose come queste. Finalmente ho potuto dormire sabato sera. Penso che, mentre sia stato un grande opportunita, non me importa molto dell'arte famosa. Per questa ragione, trascorrevo Domenica caminando a chiese diverse di Firenze, ed altre posti interessanti. E'stato come un pellegrinaggio per me. Ho visto la chiesa di Orsanmichele, il Palazzo di Medici, il Palazzo Strozzi, la chiesa di San Lorenzo, Santa Maria Novella, il Duomo, Santa Croce, l'Ospedale degli Innocenti, San Marco, Piazza della S.S. Annunziata, e il cenacolo di Sant'Appolonia. Mi e' piaciuto di piu' il cenacolo perche' ci sono quadri di Andrea del Castagno, Paolo Schiavo, e Neri di Bicci la'. Ho scritto un testo per il corso di storia d'arte con Professore Any ed io sempre mi avevo chiesto com'e' Sant'Appolonia. Finalmente potessi sapere per mi stessa. Mi sento provetta, come questo fosse un sogno che abbia vientato a realita'.

No comments: